Traduzione ita

ciao ragazzi,volevo sapere se ce qualcuno che si sta sbattendo per una traduzione in italiano?
il gioco e fantastico ma l inglese non fa per me…

Il gioco non è ancora uscito c’è disponibile una beta che in realtà è una tech preview abbastanza grandina, della traduzione purtroppo non si sa niente ed a quanto ne so di traduzioni “comunitarie” tipo crowdin o roba del genere ancora non se ne è parlato, io spero vivamente che esca con la traduzione direttamente dalla casa di sviluppo, anche se bene che vada la traduzione sarà solo sottotitoli purtroppo

Ok l’ abbiamo presa in quel posto, sembra che non ci sia una traduzione in Italiano ecco il post che ho fatto su Steam in quella dannata lingua che è l’ inglese e che mi tocca parlare per lavoro tutti i giorni e che non vorrei dover utilizzare anche nei momenti di svago:

Simon1279™ 1 ora fa

Why German and French are always included in most of the games nowadays and Italian and other EU languages never? are there for most of the developers A class EU countries and B class EU countries?, i’m just asking to find out why and also because this is frustrating

Warhorse_JiriRydl [sviluppatore] 1 ora fa
Number of Italian backers is very, very small…

**Simon1279™ 54 minuti fa **
Yes but we’re here and personally i gave you my moneys in the kickstarter campaign, and also Italians are always potential custormers, but the mentality of preorder, and baking projects doesn’t fit with italian mentality for cultural matters (Italians for the most believe that you wanna trick them) and also if many italians don’t see italian language in Steam page or DvD box is for the most a sure no buy, not many italians are speaking english, most of italian players don’t speak english in truth and an RPG english only is a sure no buy/no sell in our country, most of the developers around the world don’t know our mentality and culture and they’re speaking about: in Italy we’ve sold just a few copies and that is true, but not because there’s no market, simply because there’s no translation, just ask to CD project Red how many Witcher’s 3 copies have been sold in Italy, if most of the devs/publishers will ever put a little effort to understand a particular market tied to a country with a not yet international mentality but with a huge market opportunity then… there will be no market there, we’ve got small numbers talking about piracy, also because there’s a particular police corps fighting against piracy and the risks for the pirates are not small

Ecco quindi adesso mi sto pentendo di avergli dato i soldi prima che raggiungessero il Goal su Kickstarter
Come dicono sempre i miei amici nella comunità che frequento: Mai dargli i soldi prima, aspetta, guarda video e valutazioni e poi nel caso compra

Quanto hanno ragione

speriamo in qualche utente con tanta pazienza per i sub italiani

Maybe you and others from the italian community can offer their help for a translation.
Just my two cents for a solution.

1 Like

Yes, this is also a good reason why there is no italian version yet. If you look what languages are translated you can guess that we had some help on all of them.

I understand the full audio, but at least the subtitles…

Nonostante il post sia datato… Avete qualche novità sulla traduzione italiana? Qualcuno ci sta lavorando?

Magari qualcuno ci pensasse

sinceramente non ci sono novita in generale da mesi…non si sa piu niente

Ma non possiamo organizzarci con gli sviluppatori per una localisation?
Penso che un’aiuto da parte della community italiana, o comunque una presa di posizione, possa far piacere agli sviluppatori.
Potremmo fare un post in inglese per chiedere chiarimenti dagli sviluppatori e se magari avessero bisogno di aiuto…
Lo avrei gia fatto ma, visto le mie conoscenze della lingua inglese, ho paura di fare una figura meschina… chi mi aiuta?

Pensare che lo comprai perché su kickstarter c’è scritto che verrà localizzato ita… semplicemente per godermi in pieno l’esperienza di gioco

I want an answer about what you wrote back in kickstarter campain

What language versions do you plan?

We’re creating the game in English and with English voiceovers. We would like to make French, Italian, German and Spanish versions of the game as well.

Our past experience also suggests there will be a Polish, Russian and Czech version of the game, not necessarily with voiceovers, though.

ITALIAN was in plan. Than you change your mind for some reason. That’s ok BUT in this case i just want my money back. With interest of course.

Questi mentitori maledetti lo concedono almeno il rimborso o no ? In caso, sareste interessati a partecipare ad una class action nei confronti di warhourse studio ?

io ci sto…voglio il rimborso

Mi auguro solo che quando dovessero decidere in maniera definitiva di tralasciare l’italiano lo comunichino chiaramente e tempestivamente ai backers, e che non si comportino come InXile Entertainment che ha tenuto nascosto il fatto di aver cancellato dai suoi programmi la localizzazione ITA, e a un mese dall’uscita del gioco ha dovuto fare i conti che una fuga di notizie e sta rimborsando i backers italiani delusi ed arrabbiati (me compreso).

Detto ciò, KCD mi attizza talmente tanto che possono darmelo anche solo in ungherese…e lo vorrei lo stesso. :slight_smile:

Ciao, io ho contribuito alla traduzione di vari giochi, quindi potrei occuparmene, ma non sembra che vogliano lasciare nulla in mano alla community

salve ragazzi, ma allora ci sara’ la traduzione ITA ( sottotitoli almeno ) ?? Oggi ho notato che sulla pagina Steam di Kingdom Come: Deliverance ci sta’ l’interfaccia e i sottotitoli in ITA.

Sembrerebbe di si. C’è stata anche una mezza conferma su twitter.