Bug missione bagno di umiltà

Salve ragazzi ho scritto anche in inglese ma forse voi mi capirete meglio.
Nella missione secondaria un bagno di umiltà nell’ultima fase bisogna prendere dei fiori che stanno nel giardino del castello di rattay.
io SO GIA’ qual’è la porta che si affaccia al giardino, il problema è che è bloccata e dice che è molto difficile pure da scassinare ed impossibile per me ora, il fatto è che molti giocatori aprono questa porta semplicemente nei video, io HO ANCHE la chiave di hans capon che prima avevo già usato per aprire il palazzo per prendergli il vino (nella parte della missione precedente), ma non mi sblocca quella porta.
Come cavolo devo fare? ho pure ricaricato da save precedenti e sono andato a quella porta pure nel momento prima che aprissi il palazzo per prendere il vino.

“Cleanliness is next to Goodliness”
In all my restarts and one complete playthrough I don’t ever recall that door as locked . I did have his key in all of them. It is only recently I have read complaints about this starting at 1.5.
T current 1.6 run I will have to check it out. Fortunately I have the skill if I encounter it.
I always leave it for the late midgame.

Perhaps you should back up before this mission and wait until you do have the skill?