Errore whgame-dll

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto con 180 felicissime ore di gioco…e mi manca ancora un po’ per finirlo.

Apro un topic per quest’errore che ho letto avete trattato in “giocatori italiani” ma visto che e’ di attualita’ in tutto questo forum,magari puo’ servire avere un riferimento veloce.

( gioco su pc )Fino a sabato mai un crash, ieri pomeriggio faccio partire il gioco e misteriosamente la luminosita’ e’ diminuita…entro nel setting, aumento la luminosita’, salvo e va’ in crash. riavvio carico l’ultimo salvataggio e il caricamento abortisce a 1/2 e mi appare il messaggio " KCD ha smesso di funzionare". faccio vari tentativi ed alcune volte vedo che la risoluzione del desktop diminuisce per poi tornare normale ( ho una GTX 970 con monitor 1080p), ma comunque il gioco non parte piu’… disinstallo il gioco e aggiorno i driver scheda video ma non cambia niente. Dato che il gioco non mi informa di nessun specifico errore, vado nel pc in “visualizzazione eventi” e vedo che tutti gli errori ( uguali) sono imputabili alla dll WHGAME. inizio a leggere in questo forum e in altri e le provo tutte ( ho spostato i file di Win64Shared in Win64 e ho fatto girare sfc/scannow, ho cancellato la dll e fatto la verifica file con steam che mi ha ripristinato la dll )ma senza risultato. Solo 2 volte sono riuscito a far partire il gioco utilizzando un salvataggio di 2 ore precedente all’ultimo, sono riuscito a giocare 5 minuti ma e’ comunque andato in crash. A questo punto, avendole provate tutte e quindi non sapendo piu’ cosa fare, vi chiedo se questo errore che la SH conosce verra’ fixato oppure se per loro e’ gia’ stato fixato. Vorrei scrivere questo messaggio nella sezione apposita di questo forum ma non conosco l’inglese e quindi credo che non venga preso in considerazione.
Grazie per le risposte.

Hi @Mutatore
Please write an E-Mail to Support@kingdomcomerpg.com with some of your latest Save Game Files attached and a small description of the failure. (screenshot)

@ProkyBrambora perhaps interesting for you…KCD Stopped working with exception in WHGAME.DLL

thanks for the quick reply
tonight I collect the information you requested from me and send you 1/2 mails.
thank you
Luca

I’ve heard about this problem. And the player solved it by moving everything in folder >Bin\Win64Shared to folder >Bin\Win64

hi
I did this action and I used the PROMPT sfc / scannow command
should the files that are to be moved be deleted in Win64Shared or only copied?

You can try both.
I am not really sure what is happening there and why.
It’s just something that helped several other people.

ok, I tried without eliminating … I’ll try to cancel.

hi
your advice did not work.
I reset the graphic configuration and load a 5-day save and now the game seems stable. thank you

Maybe you saved in a particular quest. Many people reported that saving during an active quest (not all quests) destroys sometimes savegames. If you remember what you did in your corrupted save you can do the quest in another way.

the missions underway at the first crashes were “Magician of the disguise”. then “spots on the conscience” were added.
However, as I have already written to the media, I believe that the ragiove should be sought in the graphic part. Now I reset the graphics part (all low) and the game has resumed functioning

@support mail

hi
I attach last 2 save. the game is continuously crashing and it is impossible to start it. very regretfully I have to leave the game until this problem is fixed.
Luca

ps: sorry for google translator