Opinioni e idee sul gioco

Vorrei dire la mia sul gioco, eventuali mie idee per il futuro e fare un po di critica sulle opinioni preponderanti che si trovano in giro.
In primo luogo vorrei dire che il gioco, per quanto mi riguarda, è fantastico. I vari bug che si riscontrano, è vero possono essere irritanti, ma non vanno ad inficiare sulla qualità del gioco (eccetto il recente bug degli incontri random in fast traveling che comunque correggeranno). Non sto a dilungarmi sui vari pro del gioco, perché già di base per quello che è, nella mia opinione, supera la stra grande maggioranza degli RPG in circolazione, ma vorrei spendere due parole su quelle persone che fanno critiche, a mio parere ridicole, su vari aspetti del gioco:
1 la più evidente critica è quella dei salvataggi, sembra una tragedia greca, sono sbigottito, per una volta che un gioco ha un’idea accattivante per il salvataggio con il mini game dell’alchimia che è IN ASSOLUTO IL MIGLIORE MAI FATTO IN UN RPG ci si lamenta? Anche perché volete salvare? Dormite e salverete comunque non vedo il problema, non avete tempo? non giocate, morite o fallite una quest? affari vostri, nella vita reale potete “salvare” e rifare quando volete? non mi pare, questo è un gioco, vero, ma cerca anche di essere una “simulazione” di una vita di altri tempi e dovrete prendere le vostre precauzioni altrimenti la pagherete come è giusto che sia.
2 Gente che si lamenta per la visuale ridotta dall’elmo o la non presenza del mirino e la difficoltà a tirare con l’arco, avete mai provato a fare queste cose? Ecco provate, poi forse avrete un’altra idea.
3 Soldi infiniti, peso infinito, armi che non centrano nulla col periodo storico, migliorie alle stats e quant’altro esulano tutte da un contesto di realismo che questo gioco cerca di avere e già, in realtà, soprattutto in late game si è troppo forti e si può caricare troppa roba addosso (andate in giro con due armature addosso e poi ne riparliamo) per le altre cose non c’è nemmeno bisogno che spieghi.
Critica conclusiva: la gente cerca di snaturare un gioco che finalmente si impone con idee giuste e un giusto livello di difficoltà, forse anche troppo basso, ma l’utente medio vuole la pappa pronta per stufarsi di giocare nell’arco di 3 giorni, bhe credo che le vostre critiche facciano solo produrre modifiche peggiorative al gioco per adattarsi al trend dei terribili RPG attuali.

Per le idee alcune credo siano già nella lista dei devs, altre per me riguardano per esempio la possibilità di costruire (edifici, mura, artigianato etc) ampliando la mappa di gioco, coinvolgendo magari operai (pagandoli) ed un mastro muratore per le costruzioni e potendo avere varie abilità annesse dalla muratura all’artigianato appunto, magari potendo anche interagire maggiormente con gli NPC avendo modifiche e nel mio status sociale del gioco (poveraccio, cittadino, nobile e quant’altro) e magari potendo proprio avere interazioni sociali, come ad esempio organizzare feste, giochi, competizioni con gli NPC
Un’altra cosa che mi piacerebbe parecchio sarebbe avere una maggiore influenza nelle decisioni di gioco, per rendere l’idea con un esempio banale: se sono un criminale in 3 feudi non è che negli altri sia ben visto, anzi magari ho anche una taglia sulla testa quindi cercano di ammazzarmi. Anche avere maggiori possibilità di dialogo che possano modificare l’andamento del mio gameplay prendendo decisioni che possono andare del tutto controcorrente, non nella main quest, ma nel resto si.
Magari anche la possibilità di iniziare varie attività una bottega etc e infine una piccola correzione: non vedo perché, se vado a caccia nei boschi e uccido una lepre, avrei rubato “la sua carne”… un conto se ammazzo le bestie dei contadini, un altro se vado nei boschi a cacciare.

Questo è quanto, è stato anche un po uno sfogo dato che una buona fetta dell’utenza, a mio parere, vuole rovinare questo gioco e ne genera inoltre una negatività di opinione che non si merita

Ciao,
sono d’accordo con te che molte cose giustamente sono fin troppo rimarcate.
Io però sono uno di quelli che apprezza veramente tanto l’innovatività di questo titolo, e di come sappia ripagare gli sforzi e sopratutto l’immaginazione per risolvere e completare quest.

però sono anche il primo a lamentarsi. Io ho 3 quest secondarie buggate e bloccate per vari problemi, e allo stesso tempo sono bloccato nella storia principale. E’ un mese che gioco e poi smetto una settimana perchè spero che le patch risolvino i problemi gravi e ogni volta puntalmente è una delusione.

Il gioco di per sè è stupendo e ha molto da offrire se giocato nella maniera giusta. In questo momento non è così, ci sono troppi giocatori ( me incluso ) che non possono goderselo, e che hanno tra le mani un gioco sostanzialmente non finito, che avrebbe dovuto passare una fase di revisione più accurata.

Infatti per almeno 2-3 settimane smetterò, sperando di poterci giocare e magari finirlo e reiniziarlo con più cognizione di causa, con il minigioco del lockpicking finalmente agibile per ps4 (già ora è così, però per 30 ore di gioco era inservibile)

Ma critiche per problemi di questo genere le capisco e sono non solo giuste, ma legittime. La mia era una critica rivolta a quella parte dell’utenza che cerca di giocare a un gioco che l’utente di questo gioco non vuole.

Ah ovvio.
Troppi si lamentano della difficoltà inutilmente. Ok che è un gioco, ma in realtà è stato venduto come sfida.
Io all’inizio morivo sempre come uno str**** perchè non avevo armatura etc (non riuscivo a rubar,a…). Allora per fare soldi mi sono messo a raccogliere piante, funghi etc (dopotutto se io fossi stato in quella situazione nella realtà avrei fatto questo),
Ci ho messo ore mas sono riuscito ad avere un buon set e ho cominciato a combattere in maniera decente. Non ho mai avuto soddisfazioni così grandi

Per questo sono arrabbiato. E’ pure meglio di altri giochi dello stesso genere per me, e purtroppo ha ancora queste pecche.

Capisco, dai speriamo che si concentrino più sul correggere questo genere di errori piuttosto che rendere la vita facile all’utenza che non comprende le potenzialità di questo gioco